"SPECIALE DICEMBRE 2020"

NEW YORK

La città che non dorme mai… La grande Mela, che con le sue mille sfaccettature lascia affascinati anche i più scettici.. Little Italy, Soha, ChinaTown, Brooklyn e il Bronx sono sono alcune delle piccole realtà di questa grande metropoli.. Ma poi come non gustarsi un gustoso Hot Dog ammirando la statua della Libertà.. Viaggia con noi per condividere questa splendida esperienza!!

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

Clicca Qui

AMSTERDAM

.. Una città tanto tranquilla quanto trasgressiva.. Approfittane per girovagare tra i canali in sella ad una splendida bici in completa tranquillità, per poi trovarti a passeggiare tra la RedLine e i coffeeShop!! Esperienza unica.. Senza di menticare per i più esuberati la visita guidata alla fabbrica dell’Heineken Experience oppure visitare il museo di VanGogh!!

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

Clicca Qui

BUDAPEST

Tra le mete più belle ed economiche d’Europa, a Budapest spetta certamente un posto d’onore. Tagliata in due dal Danubio, regala splendidi scorci e un tuffo nella storia. Qui, il Ponte delle Catene collega la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest, mentre una funivia permette di raggiungere la collina del castello dal centro storico di Buda. Perché la capitale dell’Ungheria, ai suoi turisti, ha tantissimo da offrire: dai monumenti ai musei, dalle terme ai Ruins Pub.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

Clicca Qui

BARCELLONA

Ogni periodo dell’anno è giusto per fare una capatina a Barça. In soli due o tre giorni è possibile visitare la città e respirare l’atmosfera contagiosa. Il centro di Barcellona, il punto nel quale ci si ritrova più spesso per mille motivi, è l’immensa Plaza de Catalunya, dalla quale partono le Ramblas che conducono al porto. Senza dubbio il protagonista del mese di dicembre a Barcellona, come accade nella maggior parte delle città e paesi a tradizione cristiana, è il NATALE e tutti gli eventi, iniziiative e le proposte ricreative e culturali legate a questa festività. A partire dal 1° dicembre e, a seconda l’anno, anche una settimana prima, le strade sono illuminate e si possono trovare vari mercatini di Natale in città e ciò fa sì che a Barcellona ci sia una bellissima atmosfera in questi giorni. Le domeniche di dicembre, i negozi e i centri commerciali rimangono aperti per lo shopping natalizio.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI

NIZZA

La storia di Nizza ha radici antiche, ma guardandosi intorno la città esprime il fascino della Belle Epoque, costellata da palazzi e castelli, dimore di aristocratici e borghesi che qui venivano a svernare.Un paesaggio naturale ancora intatto, un tratto di costa marina incantevole, la caratteristica architettura con strade e viottoli su cui si aprono tranquille piazzette, fanno di Nizza un paradiso di quiete dove trovare tranquillità e pace. Anche Nizza si colora con un mercatino di Natale in vista delle festività di dicembre. Ad animare la città è Place Massèna, in centro storico, dove oltre a stand e bancarelle dediche a chi vorrà fare shopping saranno allestiti molti altri punti dedicati all’intrattenimento.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI

PRAGA

Ben poche città possono vantare un fiume così bello come la Moldava. Solo a Praga lo attraversano circa trenta tra ponti e passerelle, le sue acque abbracciano dieci isole, ogni giorno viene solcato da decine di vaporetti, barchette o pedalò. È l’anima della città, alla quale più di tutto si addice il medievale ponte Carlo con le sue statue barocche.Anche Praga ha i suoi caffè famosi, nei quali si va anche per rispetto della tradizione e delle personalità famose che lì andavano a bersi un buon caffè.

L’atmosfera di Natale a Praga comincia a farsi sentire da fine novembre quando i mercatini aprono nelle piazze più famose della città, ma ufficialmente il Natale inizia il 5 dicembre nel giorno di “Mikulas”, ossia la festa di San Nicola. Lo spirito natalizio pervade le vie del centro storico con luci, decorazioni e vini caldi. La capitale ceca ha un fascino ancora più romantico a Natale. La amerete.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI

 

PARIGI

Parigi, anche detta città dell’amore
E’ una delle città più belle del mondo. Se, come me, hai avuto l’opportunità di visitare le sue strade, i suoi quartieri, i suoi parchi o le rive del fiume, capisci cosa intendo. Non sono solo i monumenti, né l’architettura in generale. È una città con un’anima, piena di angoli preziosi.

Parigi è una città con una vasta gamma di attività, musei, concerti e altro, ma se la tua idea è quella di goderti un momento romantico con il tuo partner, potresti optare per alcune di queste esperienze…

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

Clicca Qui

LONDRA

Londra d’inverno è sicuramente un’esperienza unica da vivere in quanto ha molto da offrire anche quando fa freddo. Nonostante le temperature fredde, con tutto quello che offre, Londra in inverno riuscirà a scaldare il tuo cuore, così come ha sempre fatto con il mio.

Anche Londra non è immune dai mercatini di Natale: Winter Wonderland, Wintertime ,  Winterville. 

Nei parchi e nelle piazze vengono allestite le piste di pattinaggio sul ghiaccio…

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE!!!

Clicca Qui

MADRID

.. Madrid.. La capitale della monarchica Spagna.. Caratterizzata dalle sue enormi piazze, dai suoi mercati caratteristici, dalla rivalità che si avverte in città tra il Real Madrid e l’Atletico Madrid.. città molto tranquilla nel complesso e molto piacevole da visitare..

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

Clicca Qui

SAN GALLO

(SVIZZERA)

San Gallo, è il capoluogo dell’omonimo Cantone, e si trova in una parte della Svizzera meno conosciuta, ma non per questo meno bella. Un week end qui per visitare i mercatini dell’Avvento può essere una valida opportunità per scoprire questa città che ha tanto da offrire. A dicembre sono 700 le stelle che illuminano le vie di San Gallo, ognuna ha 14 punte che rappresentano i quartieri della città. Una tradizione che si ripete da anni e che riscalda sia l’anima che il cuore. E sono 50 le casette di legno che compongono il mercatino dell’Avvento dove si possono acquistare decorazioni natalizie, oggetti in legno, dolci, caramelle, manufatti in lana cotta: tutto rigorosamente artigianale. C’è anche la possibilità di partecipare al “Weihnachtliches St. Gallen”, un tour guidato in italiano, organizzato dall’ufficio del turismo di San Gallo–Lago di Costanza.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI

CRACOVIA

(POLONIA)

Luci scintillanti, atmosfere natalizie, tradizioni, storia e sapori. A Cracovia il Natale ha una marcia in più: non mancherà il tradizionale mercatino, in partenza il 29 novembre, inserito nel contesto della magnifica Piazza del Mercato, ci saranno eventi, concerti e il tradizionale concorso dei presepi il 5 dicembre. Ma i motivi per visitare Cracovia d’inverno sono molti di più! Cracovia e la sua regione, la Malopolska, sono meritatamente considerate una delle migliori mete del turismo in Polonia. Numerosi i luoghi iscritti come patrimonio UNESCO, sorprendenti i tesori nascosti sottoterra (le Miniere di Sale di Wieliczka e Bochnia, ma anche il Museo Sotterraneo della Piazza del Mercato) e nei piccoli paesi della regione, custodi delle tradizioni, di opere architettoniche rare e di ottimi prodotti regionali. 

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI

GOTEBORG

(SVEZIA)

Le luci di Natale a Goteborg si accenderanno a partire dal 13 novembre e con una cerimonia di luci al Baltespannarparken il 4 dicembre, quando l’intera città sarà illuminata. Ci saranno luci nelle case, sugli alberi, i ponti e lungo le piazze.

Ogni anno gli svedesi sono eccitati per le luci alle finestre dell’NK all’Ostra Hamngatan.

Coloro che si trovano a Goteborg nel periodo di Natale possono pattinare nei pressi della pista da ghiaccio di Heden che offre anche caffè e snack e la possibilità di affittare i pattini.

Si può assistere ai vari mercatini come quello di Liseberg che dura dal 20 novembre al 30 dicembre. All’interno del parco divertimenti di Liseberg ci sarà un mercatino di Natale con dolci e doni.Se non ci sei mai stati, non perdere una visita a Liseberg e a Goteborg durante il periodo di Natale, perché l’atmosfera natalizia si racchiude in questo paese che saprà darti tanto e che si accende di nuova vita a Natale.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI

MONACO DI BAVIERA

Quando sul giorno si distende il velluto scuro della sera e la neve rifulge sui tetti delle bancarelle illuminate da un migliaio di luci… ecco, è in quel momento che il mercatino natalizio di Marienplatz (Christkindlmarkt) vive attimi di magico incanto. E non è un caso che gli abitanti di Monaco e i viaggiatori vi si rechino annualmente per lasciarsi ammaliare dall’atmosfera natalizia del capoluogo bavarese. Il venerdì che precede la prima domenica di Avvento una folla si raduna a Marienplatz – nel cuore della città – e aspetta impaziente le 17.00, ora in cui il borgomastro inaugura solennemente il Mercatino di Natale. L’apice dell’emozione si raggiunge quando l’albero di Natale – che svetta verso il cielo con i suoi trenta metri di altezza – risplende di ben 2.500 candeline e domina le 140 bancarelle. Il Rindermarkt, a pochi passi da Marienplatz, è invece annoverato fra i più importanti mercatini del presepe tedeschi. E chi è in cerca di ispirazione può ammirare, nel Prunkhof del Municipio, il presepe storico creato nel 1954 da Reinhold Zellner.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI 

VIENNA

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI 

ZURIGO

Durante l’Avvento e a Natale, Zurigo è avvolta da un’atmosfera magica. Oltre a contraddistinguersi per i suggestivi mercatini di Natale, gli eventi e le luminarie, il Natale a Zurigo è anche urbano, elegante e moderno: originali bar pop-up, mercatini di design e musica natalizia piuttosto chiassosa rendono unico l’Avvento zurighese. 

BERLINO