SPECIALE "PONTE 1 NOVEMBRE 2020"

BARCELLONA

Ogni periodo dell’anno è giusto per fare una capatina a Barça. In soli due o tre giorni è possibile visitare la città e respirare l’atmosfera contagiosa. Il centro di Barcellona, il punto nel quale ci si ritrova più spesso per mille motivi, è l’immensa Plaza de Catalunya, dalla quale partono le Ramblas che conducono al porto.

Cosa stai  aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

NIZZA

La storia di Nizza ha radici antiche, ma guardandosi intorno la città esprime il fascino della Belle Epoque, costellata da palazzi e castelli, dimore di aristocratici e borghesi che qui venivano a svernare.Un paesaggio naturale ancora intatto, un tratto di costa marina incantevole, la caratteristica architettura con strade e viottoli su cui si aprono tranquille piazzette, fanno di Nizza un paradiso di quiete dove trovare tranquillità e pace.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

PRAGA

Ben poche città possono vantare un fiume così bello come la Moldava. Solo a Praga lo attraversano circa trenta tra ponti e passerelle, le sue acque abbracciano dieci isole, ogni giorno viene solcato da decine di vaporetti, barchette o pedalò. È l’anima della città, alla quale più di tutto si addice il medievale ponte Carlo con le sue statue barocche.Anche Praga ha i suoi caffè famosi, nei quali si va anche per rispetto della tradizione e delle personalità famose che lì andavano a bersi un buon caffè.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?

CLICCA QUI

MADRID

Arte, cultura, ottimo cibo, movida e divertimento, sono alcuni dei motivi per visitare la capitale spagnola. Madrid è una città con un fascino particolare che cattura al primo sguardo. La capitale della Spagna è una meta perfetta per chi ama la cultura e l’arte, grazie al grande numero di musei, ma è anche ricca di spazi verdi e di buon cibo, che non guasta mai. Madrid, oltre alle bellezze da ammirare, è anche la città della movida e del divertimento, che inizia con il calar del sole.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

BRUXELLES

Puoi rilassarti sulla Grand Place o in un locale del centro storico. Ma se c’è un luogo a Bruxelles di cui non ne avrai mai abbastanza è il Parc du Cinquantenaire, uno dei parchi più belli della città, vicino al centro e perfettamente integrato nell’elegante architettura circostante. Non rinunciare a visitare tre dei principali musei della città o fermati ad ammirare l’arco di trionfo costruito per celebrare il 50° anniversario del Belgio.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

PARIGI

Parigi è innegabilmente una città dai tanti primati, il cui fascino è difficile da eguagliare.Oltre a essere in assoluto la città più visitata al mondo, Parigi è da sempre considerata la città più romantica ed elegante, oltre che la capitale dell’arte e della moda.Se siete dei romantici e nostalgici non perdetevi il cimitero di Père Lachaise, un cimitero labirintico e affascinante dove si trovano le tombe di grandi artisti come Balzac, Oscar Wilde, Proust e Chopin, ma non solo. Anche Jim Morrison è sepolto qui. L’ingresso è gratuito.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

AMSTERDAM

Se amate la fotografia, ad Amsterdam rischiate di emozionarvi ad ogni angolo della città. Canali, cieli, tramonti, abitazioni, fiori… qualsiasi dettaglio decidiate di immortalare, Amsterdam ve lo renderà magico.La capitale olandese va visitata, almeno una volta nella vita. Città assai caratteristica (nota anche per essere la Venezia del Nord, per via dei numerosi canali che l’attraversano), Amsterdam è un must che non può mancare nella lista dei posti visitati e/o da visitare.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

MONACO DI BAVIERA

Visitare Monaco di Baviera dovrebbe essere in cima alla vostra lista di buoni propositi.La città tedesca è ricca di bellezza, arte, murales, storia, mercatini e buon cibo.Monaco sorprende, inoltre, per la sua capacità di mixare innovazione e tradizione in un risultato entusiasmante.Nel cuore di Monaco c’è uno dei parchi pubblici più grandi del mondo. E’ l’English Garden, polmone e cuore verde della città.E’ il luogo perfetto per passeggiare, leggere, rilassarsi o per gustare una delle specialità tipiche bavaresi.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

BERLINO

Risulta difficile descrivere Berlino in maniera univoca: trasmette sempre qualcosa di diverso a ciascuno dei suoi visitatori e l’energia che riesce a sprigionare è incredibile. Ad ogni modo esistono milioni di ragioni per visitarla. È una città con moltissime cose da fare e da vedere, un luogo perfetto per trascorrere una vacanza culturale. 

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

FRANCOFORTE

Se pensavate di sapere come sia ogni città tedesca – avete sbagliato. Francoforte sul Meno è diverso dal resto della Germania. I grattacieli in calcestruzzo, in vetro e in acciaio ospitano più di 5 milioni di abitanti e numerose aziende potenti e conosciute al livello mondiale che rendono ‘Mainhattan’ un importantissimo centro finanziario e commerciale. A parte il lato economico, Francoforte è una città molto tradizionale e affascinante, con taverne di mele piacevoli che servono piatti tradizionali, caffè all’aperto e negozi, bellissimi parchi e passeggiate lungo il fiume. 

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

COPENAGHEN

Se si ama l’arte e se si amano i monumenti imponenti, di certo Budapest è la città adatta. Camminando sulla riva del Danubio ci si troverà dinanzi a uno spettacolo che contempla, nella stessa scena, il Parlamento di Budapest, uno dei più belli in Europa, il Ponte delle Catene e, dall’altra parte il Castello di Buda. Budapest si configura come una città molto giovane e divertente, da vivere a pieno sia di giorno che di notte. 

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

MARSIGLIA

Marsiglia è la città più antica di Francia e nonostante il suo carattere duro e difficile, nasconde un animo unico. Questa città così particolare è allo stesso tempo caotica, sporca, frizzante e intensa. Grazie alla sua distanza culturale e sociale con il resto della Provenza e alla sua vocazione marinara, il mercato del pesce ad esempio ha una tradizione secolare, Marsiglia riesce sempre ad esercitare un fascino immutato e persistente, nonostante tutte le sue contraddizioni. Molti sono i motivi per innamorarsi di Marsiglia: i vicoli dalle case color albicocca, grano e mandorla che si accendono al tramonto, la fusione di cucine, culture, musiche e tradizioni, la babele di lingue e di differenti “storpiature” dell’accento francese, il carattere semplice e popolare delle sue strade affollate. 

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

ATENE

 

Atene è la capitale della Grecia nonché il cuore dell’antica Grecia, grande civiltà e impero potente. La città è ancora oggi dominata dai monumenti del V secolo a.C., tra cui l’Acropoli, una cittadella in cima a una collina dove sorgono antichi edifici come il tempio di Partenone con le sue colonne.

Il Museo dell’Acropoli e il Museo archeologico nazionale conservano sculture, vasi, gioielli e altri reperti dell’antica Grecia.

Cosa stai aspettando a scoprire le nostre offerte?

CLICCA QUI

BUCAREST

Bucarest, nel sud della Romania, è la capitale nonché polo commerciale del Paese. Il suo monumento centrale è il gigantesco Palatul Parlamentului, il palazzo del governo di epoca comunista che comprende 1100 stanze. Poco distante, lo storico quartiere Lipscani è caratterizzato da una vivace vita notturna e ospita la piccola chiesa ortodossa orientale di Stavropoleos nonché il palazzo del XV secolo Curtea Veche, dove regnò il principe Vlad III, soprannominato “l’Impalatore”.

Cosa stai aspettando a scoprire le nostre offerte?

CLICCA QUI

STOCCOLMA

 

Stoccolma, la capitale della Svezia, sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti. Gamla Stan, il centro storico caratterizzato da stradine acciottolate ed edifici color ocra, ospita la cattedrale di Storkyrkan, il palazzo reale Kungliga Slottet e il Museo Nobel, incentrato sul Premio Nobel. Tra un’isola e l’altra, è possibile fare gite in barca o prendere un traghetto.

Cosa stai aspettando a scoprire le nostre offerte?

CLICCA QUI

LONDRA

Londra, capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, è una città estremamente contemporanea con una storia che risale all’antica Roma. Nel suo centro sorgono l’imponente Palazzo del Parlamento, l’iconica torre dell’orologio nota come Big Ben e l’abbazia di Westminster, dove hanno luogo le incoronazioni dei monarchi britannici. Dall’altra parte del Tamigi, la ruota panoramica London Eye offre la vista spettacolare del distretto culturale del South Bank e dell’intera città.

Cosa stai aspettando a scoprire le nostre offerte?

CLICCA QUI

COPENAGHEN

Lasciati incantare da Copenaghen, la capitale più accogliente del Nord Europa, con i suoi caffè, negozi e alcuni tra i migliori ristoranti della Scandinavia. Ogni città ha i suoi pezzi forti, cose che proprio non puoi fare a meno di vedere, e Copenaghen non è da meno. Scopri le attrazioni e le esperienze imperdibili della capitale, da Nyhavn a Tivoli, da Strøget ad Amalienborg: spuntale una alla volta dalla lista delle cose da non perdere! Confonditi tra la gente del posto ed esplora Copenaghen su due ruote.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!
 
 

SOFIA

Molto spesso la Bulgaria non è nell’elenco dei viaggiatori e molti avrebbero perfino difficoltà a collocare il paese su una mappa geografica. Questo è un peccato perché la Bulgaria è una destinazione di viaggio sorprendente e sottovalutata, una terra che non solo è stata benedetta da bellezze naturali davvero mozzafiato, ma ha anche un’abbondanza di luoghi affascinanti da visitare. Molti visitatori iniziano la loro esplorazione della Bulgaria nella capitale del paese. Sofia ha un’atmosfera molto orientale, ma ovunque ci sono segni che si sta rapidamente adattando all’era moderna. La maggior parte delle attrazioni principali si trovano nel centro, dove le rovine romane di Serdika si possono vedere nelle stazioni della metropolitana. Difficile perdere la cattedrale a cupola d’oro di Alexander Nevsky, costruita per onorare l’assistenza della Russia alla Bulgaria nella sua guerra di indipendenza dagli ottomani negli anni settanta del XIX secolo.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

VENEZIA

Almeno una volta nella vita devi vederla, Venezia. Non bastano i mille film ambientati in laguna, né le infinite immagini da cartolina che tutti conoscono per restituire il senso di una città unica, diversa da tutte le altre. Di città sul mare, attraversate da grossi fiumi o costellate di canali ce ne sono molte, nonostante ciò, Venezia resta unica e inimitabile proprio perché sull’acqua è costruita. L’infinità di case e palazzi che sorgono e sembrano nascere dai canali é la testimonianza di un’opera architettonica avveniristica iniziata mille anni fa che ancora lascia a bocca aperta. Ammirare questa meravigliosa “città galleggiante” non lascia indifferente nessuno.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

VIENNA

Vienna è una città che incanta. Chi ci è già stato, lo sa. Chi invece non ci ha mai messo piede, è bene che sappia che la torta Sacher o il palazzo della principessa Sissi non sono nulla in confronto allo spettacolo delle foglie che cambiano colore al Prater. I primi venti freddi, le cioccolate calde e gli operai che iniziano ad appendere le luci di Natale, avvolgono la capitale austriaca di un’atmosfera magica. Tutti lo conoscono per la sua grande ruota panoramica, ma in realtà il Prater è molto di più. Una volta oltrepassati i banchi del tiro a segno, le montagne russe e le tante giostre, vi ritroverete nel cosiddetto “Prater verde”, un’oasi di sei milioni di metri quadri. Il viale principale, percorso ogni giorno da centinaia di pedoni e ciclisti, è attorniato da 2.500 alberi, da ampi prati e diversi laghetti. Non è Central Park, certo, ma è comunque meraviglioso. In autunno, con le mille sfumature delle foglie, lascia letteralmente senza fiato.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

ISTANBUL

Istanbul è l’unica città al Mondo a sorgere su due continenti. E no, non è necessario possedere il passaporto per attraversarli. Un lungo weekend non sarà abbastanza per apprezzare a pieno la realtà asiatica, ma non si può fare a meno subire il fascino della cultura spiccatamente orientale e meno avvezza al turismo del lato asiatico. Percorrere le strade di Istanbul è una vera delizia per il palato e per il portafogli. Viuzze popolate di bancarelle vi proporranno pannocchie, castagne ed il famoso “kebap” a bassissimo prezzo. Il Ponte di Galata, uno dei più antichi di Istanbul, si trova all’imbocco del Corno d’Oro, ed è così chiamato per l’altissima quantità di pesci che lo popolano. Non a caso, il ponte è noto per l’affollamento di pescatori sulle sue sponde, che creano un suggestivo sciame di canne da pesca tra le onde del Bosforo, dal fascino senza tempo. Assolutamente da non perdere il Gran Bazaar ed il Bazaar delle spezie, ricco di odori intensi e colori sgargianti. Il fascino di questi mercati è dovuto al modo di fare assolutamente coinvolgente dei negozianti, che rendono l’esperienza di acquisto molto intensa e partecipata.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

LISBONA

Lisbona è una città costruita intorno a sette colli, bagnata dal fiume Tago, affacciata su un tratto della meravigliosa costa portoghese: è senza dubbio una bellissima città. Questa città è famosa per le bellissime azulejos – le tradizionali maioliche portoghesi. In Portogallo, la realizzazione delle piastrelle è considerata come una vera e propria arte e in ogni quartiere potrai ammirare edifici, musei o fontane finemente decorati con elaborate lavorazioni. A Lisbona, le strade acciottolate collegano i quartieri ricchi di case pittoresche e storiche, le barche da pesca e gli yacht galleggiano nel porto, i tram secolari viaggiano per la città e le bancarelle al mercato sono ricche di pesce fresco appena pescato. I turisti e i portoghesi stessi possono godersi il sole per tutto l’anno e ammirare panorami fantastici tra castelli e palazzi sparsi per tutta la città. Non c’è dubbio: la capitale del Portogallo è bonita.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

EDIMBURGO

Edimburgo è perfetta per un weekend allungato. Ha la giusta dimensione e si gira facilmente a piedi. Ha tutto ciò che si può desiderare da una città: origini antichissime e tanta storia; il parco proprio nel mezzo della città e tante zone verdi dove la natura scozzese è rappresentata al meglio; il mare a portata di mano o comunque raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici; una zona commerciale molto carina con molti bei negozietti e quasi tutti i must see del Regno Unito; una varietà di locali molto ampia ed una vita notturna da fare invidia alle città più vivaci. Old Town. La parte vecchia di Edimburgo risale alla sua epoca medievale ed è un vero spettacolo. Sembra di essere catapultati nel passato. Casette dai tetti spioventi e aguzzi, guglie, piccoli vicoli con vista mozzafiato. Partite dal palazzo di Holyroodhouse e percorrete tutto il Royal Mile fino al Castello. La via è costellata di chiesette da non perdere.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI

ZURIGO

Una delle città più affascinanti della Svizzera è Zurigo. E’ situata nella parte Nord del paese e conta circa 400 mila abitanti, è la città più grande dello stato. Così come tutte le altre città svizzera anche Zurigo è contraddistinta da un’estrema pulizia e cura di ogni singolo ambiente. Essa è attraversata dal fiume Limmat che divide in due tutta la città. Il fiume è molto pulito e curato in pieno stile svizzero. E’ ottimo per una passeggiata romantica. Il lungo fiume è caratterizzato da un borgo medievale curato in ogni singolo aspetto fatto da piccole stradine ripide nelle quali sono presenti negozietti molto caratteristici. Oltre che luoghi in cui rilassarsi, Zurigo offre anche la possibilità di visitare luoghi pregni di cultura. Uno dei simboli che contrddisinguono la città sono le due torri di Grossmunster. Le torri sono parte del duomo della città. E’ l’emblema della città. La sua nascita è radicata nel tempo. Il progetto originario del duomo risale al lontano 1100. Ci vollero moltissimi anni e molti errori nonché aggiornamenti per renderlo così come possiamo ammirarlo ora. Le due torri infatti originariamente non erano come sono attualmente.

Cosa stai aspettando per scoprire le nostre offerte?!

CLICCA QUI