SAN VALENTINO

MADRID

Madrid,  la città che non dorme mai è la destinazione ideale per una fuga romantica a due. La Casa de Campo, è un incantevole parco a nord-est della capitale è il luogo ideale per una passeggiata romantica mano nella mano con il vostro innamorato. Prendetevi una pausa dal caos di Madrid per celebrare San Valentino camminando tra i meravigliosi giardini d’influenza italiana, francese e inglese, il labirinto di alloro, il laghetto e le fontane. Il tramonto è certamente il momento migliore per godere dell’atmosfera romantica di Madrid. Uno dei luoghi più suggestivi per salutare il giorno di San Valentino è senza dubbio il Templo de Debod, da dove potrete ammirare il sole coricarsi su Casa de Campo accendendo di colore e caldi riflessi la facciata dell’antico tempio egizio e lo specchio d’acqua retrostante.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

LISBONA

Lisbona è una città molto romantica, secondo me, molto più delle famose “rinomate” altre città europee. Se state pensando di trascorrere la festa degli innamorati qui non potete non prender nota di qualche mio consiglio per trascorrere al meglio questa giornata dedicata all’amore in tutte le sue forme ed espressioni. Cosa ne dite di un tour tra le romantiche viuzze del centro della città o a bordo fiume tago con un sitway? Chi dice che solo andare a piedi è romantico? Immaginate la scena: un local in centro con arcate storiche, luci basse, calice di vino tra le dita, un tagliere di cioccolata e la voce vibrante di una fadista. Vi piacerebbe vivere queste emozioni per concludere un pomeriggio e magari preparavi per la serata?  

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

BARCELLONA

San Valentino è dietro l’angolo, e se state pensando di sorprendere il vostro amore, regalate un soggiorno romantico a Barcellona: città ricchissima di luoghi belli e tranquilli in cui celebrare la festa degli innamorati. Che ne dite di una giornata all’insegna della passione e dell’eros? Vi proponiamo di visitare il rinomato museo dell’erotismo di Barcellona, per poi concludere la giornata con un’entusiasmante spettacolo di Flamenco + Cena. Il Museo si trova sulla Rambla, vicino al mercato della Boquerìa, ed offre un offre percorso storico-culturale sull’influenza dell’erotismo sull’uomo dalla preistoria fino ad oggi. Nel caso dovesse esserci una bella giornata, perché non approfittarne per ammirare le bellezze del Parco della Cittadella?
Si tratta del polmone verde di Barcellona, ed è un parco fantastico in cui potrete concedervi un bel pic-nic e affittare una barchetta per fare un giro romantico sul lago.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

PARIGI

 Parigi è conosciuta come la città dell’amore, di conseguenza , perchè non fare una fuga d’amore per qualche giorno, proprio nel periodo di S. Valentino?

I ponti parigini sono molto romantici, un bacio sul Pont-Neuf è perfetto per gli amanti. “Gli amanti di Pont-Neuf” è una delle storie d’amore più romantiche e sofferte del cinema. Camminare sul più antico ponte di Parigi è sicuramente un’esperienza che tocca il cuore.

Poi a Parigi c’è la Torre Eiffel. Anche nei film più recenti puoi vedere che la Torre Eiffel è la protagonista di una proposta di matrimonio o di una dichiarazione d’amore. Possiamo dire che Parigi è conosciuta come la città dell’amore e nell’immaginazione delle persone è davvero la città dell’amore.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

NIZZA

è ora di un'avventura! (3)

Volete sorprendere la vostra metà e regalare un’esperienza unica in occasione della festa che celebra gli innamorati di tutto il mondo? Nizza è la città perfetta, non solo per essere uno dei centri più belli della Francia con la sua eleganza innata, il clima sempre mite e la storia che si respira tra i vicoli della sua parte più antica, ma anche per essere uno dei centri mondani più celebri al mondo, con la sua splendida Promenade des Anglais.

Città romantica dove passeggiare mano nella mano lungo la Promenade des Anglais coccolati da un clima piacevole anche d’inverno, Nizza offre molte proposte per il vostro San Valentino con alberghi che prevedono un’accoglienza romantica con champagne in camera e petali di rosa.  E poi non dimenticate che dal 17 febbraio inizia il Carnevale di Nizza con spettacoli indimenticabili.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

VIENNA

san-valentino-vienna

Vienna, capitale dell’Austria, città più vivibile del mondo e vero paradiso dei nostalgici di quei tempi fatti di balli a corte e abiti dai mille volant. 

Vienna non lascia indifferenti, e non potrebbe del resto farlo: a ogni piazza, strada o edificio corrisponde una storia e un’eleganza innata.

Passeggiando per i giardini di Schonbrunn, ammirando la città dalla ruota del Prater oppure visitando l’enorme complesso gotico della Cattedrale di Santo Stefano, Vienna riesce a colpire nel segno.

Vienna risuona nelle note di Mozart e Beethoven, si fa dolce con un assaggio di Sacher Torte e brinda con del buon vino o della birra. Insomma, anche lei celebrerà il vostro amore!

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

 

VALENCIA

San Valentino è alle porte, e se non avete ancora organizzato nulla ma non volete rinunciare a un momento speciale con la vostra dolce metà, un weekend a Valencia è la soluzione ideale.
La città spagnola, affacciata sul mare lungo la costa orientale del Paese, vanta un clima sempre mite anche in inverno, e può soddisfare tutti i gusti dato che combina perfettamente antico e moderno, divertimento e cultura, sapori, tradizioni, luoghi e panorami incantevoli. Anche dal punto di vista enogastronomico, Valencia vanta un patrimonio davvero ricco: partendo dalla Città delle Arti e delle Scienze, passando per l’antico Mercado Central o Plaza de la Reina, sono tanti i punti d’interesse per soddisfare il palato, come il nuovo ristorante stellato Sucede che va ad aggiungersi agli stellati El Poblet e Riff. Per chi ama stare l’aria aperta, il clima sempre mite di Valencia è ideale per una gita in bici nei Giardini del Turia, il polmone verde di Valencia che con 9 km di vegetazione costeggia la città. Da non perdere la pista che porta alla fontana davanti al Palau de la Musica, per poi proseguire fino alla Città delle Arti e delle Scienze.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

MONACO DI BAVIERA

Se avete in programma una piccola fuga d’amore in vista del prossimo San Valentino, Monaco di Baviera rappresenta la meta ideale. La città e soprattutto i suoi dintorni vantano infatti numerosi luoghi romantici perfetti per festeggiare la festa degli innamorati con la vostra dolce metà.

Se è la prima volta che visitate Monaco, concedetevi almeno un tour nel centro storico partendo da uno dei suoi principali simboli, ossia Marienplatz, in cui si trova la sede del Nuovo Municipio – Neues Rathaus. La facciata principale è dominata da una torre alta 81 metri che ospita il celebre Glockenspiel (letteralmente “gioco di campane”), il più grande carillon della Germania che si aziona tre volte al giorno. Non perdetevi la magia dei rintocchi che segnano l’inizio delle ore 21: fanno capolino una piccola sentinella notturna che suona il corno e un angelo che benedice il Münchner Kindl (il monachello) al suono di una breve ninnananna. Una dolce buonanotte alla città che merita assolutamente di essere vista. Tra le altre cose da vedere, non dimenticate il Palazzo Reale e la Frauenkirche, la cattedrale di Monaco con i suoi due campanili paralleli che si stagliano lungo il cielo con le inconfondibili cupole a forma di cipolla. 

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

FRANCOFORTE

Francoforte è una città che sa sempre come stupire, soprattutto in una occasione speciale come San Valentino. Cominciamo dalla piazza principale della città, uno dei suoi simboli, dove davvero si respira la storia! Sorta sul punto più alto della sponda del fiume, da qui si sviluppò a partire dal I secolo d.C. il primo insediamento urbano. La piazza ha svolto nei secoli il ruolo di punto di aggregazione per fiere e tornei ed è sempre stata la sede del mercato. Qui sorge il Municipio eretto nel 1405, il Romer, un edificio meraviglioso, la chiesa di San Nicola, la Fontana della Giustizia e numerosi palazzi storici come la Wertheim House, scampata ai bombardamenti della Guerra Mondiale. Continuiamo con la zona della città dedicata allo shopping sfrenato, il lusso, la moda e il fashion, eccoci a Zeil! Questa enorme via pedonale delimitata da due grandi centri commerciali, il Kaufhof e il Karstadt, è un susseguirsi di boutiques, negozi di accessori, caffè e ristoranti, un sogno per gli amanti del genere. Al centro della via un tocco di Italia con il famoso edificio che ospita il MyZeil, altro shopping mall, progettato dall’ architetto Massimiliano Fuksas, una struttura futuristica incredibile. Da non perdere!!

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

BERLINO

San Valentino alternativo a Berlino

Passeggiate romantiche, una birra o un caffè in un locale accogliente, numerosi luoghi di interesse storico e culturale: se non avete progetti per la festa degli innamorati, Berlino è la meta perfetta per un viaggio di coppia. La Bergmannstraße è uno dei centri pulsanti del quartiere di Kreuzberg ed è facilmente raggiungibile con la linea U6 (fermata Mehringdamm). Tra caffetterie, negozi di design e librerie antiquarie, qui troverete l’atmosfera perfetta per cominciare la giornata di San Valentino a Berlino con la vostra dolce metà. All’angolo fra la Bergmannstraße e Mehringdamm, da Paint Your Style potrete dipingere una tazza in ricordo della vostra vacanza: questo negozio, che conta quattro filiali in città, è una sorta di supermarket di oggetti in ceramica, che i clienti possono divertirsi a decorare liberando la propria creatività. Dopo una rilassante passeggiata a Viktoriapark, è il momento di spostarsi verso il centro città, e nello specifico verso gli Hackescher Höfe (fermata S-Bahn Hackescher Markt). Si tratta di piccoli cortili su cui affacciano i palazzi che, prima della Seconda Guerra Mondiale, erano abitati da famiglie ebree. Oggi ospitano boutique di giovani stilisti e ristoranti di cucina etnica.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

BUDAPEST

Per San Valentino, la città offre tantissime occasioni per trascorrere una giornata indimenticabile. Uno dei luoghi più romantici e suggestivi di Budapest è il ponte delle catene, uno dei ponti che collegava Buda e Pest, oggi divenuto un simbolo della città. Il momento migliore per vederlo è la sera, quando viene totalmente illuminato. Per godervi una passeggiata romantica mano nella mano, il posto ideale è l’isola Margherita, un isolotto di 2 chilometri sulle rive del Danubio. Un luogo da non perdere è il Castello di Buda, un posto incantevole per godervi il paesaggio. Prendetevi, poi, un momento per ammirare il tramonto nella piazza Clark Adam, situata ad un estremo del ponte delle catene. Un panorama mozzafiato ve lo regalerà l’edificio del Parlamento di Budapest che, di sera, viene illuminato creando un’effetto stupefacente. Invece, per una passeggiata più alternativa, non può mancare il mercato centrale della città.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

AMSTERDAM

Una città magica i cui edifici del XVII secolo si appoggiano gli uni agli altri come vecchi amici, una costellata di ponti e canali e ricca di affascinanti parchi: questo è il lato romantico che si contrappone al lato trasgressivo e sensuale di Amsterdam. Ottima ragione per scegliere la capitale olandese come destinazione per San Valentino, ha il giusto compromesso tra romanticismo e trasgressione che rende perfetta una vacanza di coppia. Amsterdam è anche una città dove è bello girare senza meta, perdersi nel continuo zigzag di vicoli corti e canali curvi, quindi non serve concentrarsi su un quartiere al giorno ma si può passare tranquillamente da uno all’altro. Per attraversare l’anello centrale dei canali si impiega meno di un’ora si riescono a vedere molte attrattive turistiche, ma per sfruttare meglio il tempo conviene noleggiare una bicicletta.

CORRI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE

CLICCA QUI!!

EINDHOVEN

(OLANDA)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

DORTMUND

(GERMANIA)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

MALAGA

(SPAGNA)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

ISTANBUL

TEL AVIV

(ISRAELE)